Collegio Sindacale

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 comma 1,2,3,4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall\'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all\'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell\'atto di conferimento dell\'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell\'incarico e dell\'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell\'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l\'acquisizione dell\'efficacia dell\'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l\'oggetto, la durata e il compenso dell\'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l\'ha disposto, accertata all\'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all\'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell\'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell\'incarico

Il Collegio Sindacale svolge le funzioni indicate dall’art. 3 ter del D. Lgs 502/1992 e ss.mm.ii., definendo, d’intesa con il Direttore Generale, le relative modalità:

  • verifica l'amministrazione dell'Azienda sotto il profilo economico;
  • vigila sull'osservanza della legge;
  • accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa;
  • riferisce almeno trimestralmente alla Regione, anche su richiesta di quest'ultima, sui risultati del riscontro eseguito, denunciando immediatamente i fatti se vi è fondato sospetto di gravi irregolarità.

 

COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE

  • Dott.  Carlo RACCOSTA  - Presidente
    - Designato dall'Assemblea legislativa regionale delle Marche con lettera
       prot. 76402 dell' 11/08/2021
    - Atto di nomina con Determina n. 883/DG del 19 agosto 2021 (incarico
       dall'1/09/2021, durata 3 anni)
    - Compenso lordo dal 01/09/2021 al 31/12/2021: 7.866,56 €   
    - Compenso lordo anno 2022: 23.599,68 €  

          - Curriculum vitae
          - Dichiarazione annuale 2021
            sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di
            conflitti di interesse (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
            del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013) 

        - Dichiarazione annuale 2022
            sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di
            conflitti di interesse (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
            del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013) 


          - Attestazione
            dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto
            di interesse (art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.)

 

  • Rag. Giorgio LUCHETTA - Componente
    - Designato dall’Università Politecnica delle Marche con lettera prot n. 95906
       del 15.12.2020
    - Atto di nomina con Determina n. 883/DG del 19 agosto 2021 (incarico
       dall'1/09/2021, durata 3 anni)
    - Compenso lordo dal 01/09/2021 al 31/12/2021: 6.728,76 €
    - Compenso lordo anno 2022: 20.166,28 €

   

         - Curriculum vitae

         - Dichiarazione 2021
          sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di
          conflitti di interesse (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
          del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013)

         - Dichiarazione 2022
          sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di
          conflitti di interesse (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
          del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013)
         - Attestazione
          dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto
          di interesse (art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) 

        

  • Dott. Federico FALCITELLI  - Componente
    - Designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con lettera prot. 60351
       del 23.06.2021
    - Atto di nomina con Determina n. 883/DG del 19 agosto 2021 (incarico
       dall'1/09/2021, durata 3 anni)
    - Compenso lordo dal 01/09/2021 al 31/12/2021:  5.860,59 € 
    - Compenso lordo anno 2022: 19.167,50  €

    - Curriculum vitae
    - Dichiarazione 2021
       sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di
       conflitti di interesse    (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
       del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013)

          - Dichiarazione 2022
            sul possesso dei requisiti professionali, di indipendenza e sull'inesistenza di 
            conflitti di interesse (artt. 46, 47, 73 e 76 del D.P.R. 445 del 2000,  artt. 5,6,7 e 13 del D.P.R. 62
            del 2013,art. 21 del D.Lgs. 123/2011, art. 15 del D.Lgs. 33/2013)

- Attestazione
   dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto
   di interesse
   (art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.)

Contenuto inserito il 25-11-2021 aggiornato al 14-11-2022
Facebook Twitter Linkedin